I Dieci Comandamenti
Il musical più bello ed emozionante messo in scena in italia nel 2003.
La versione italiana del nativo "Le Dix Commandement" che ha spopolato in Francia offrendo al pubblico oltre 500 repliche.
La critica è stata favorevole e il feedbeck degli spettatori sempre positivo: purtroppo però in italia non ha ripetuto questo successo. La scenografia classica e imponente (la testa dela sfinge che appare nelle foto pesa circa 1 tonnellata!) è integrata con la tecnologia di 3 megaschermi e una pedana mobile lunga 16 metri che modificano sostanzialmente l'aspetto di ogni scena.
I costumi eccellenti trasportano emotivamente lo spettatore in un'epoca antica, mentre le coreografie modernissime ( il corpo di ballo è formato da ballerini classici che affiancano breaker hip-hop) animano la scena calcata da attori-cantanti che eseguono i brani rigorosamente live.
Le musiche sono di una varietà strabiliante e si passa da sonorità classiche per le scene più statiche, a brani di una potenza esagerata con suoni elettronici e ritmi frenetici, anche jungle e quasi dance in alcuni tratti, nelle scene più concitate.
Anche le luci, create da Laurent Tissot, fanno la loro parte nello show e seguono con fluidità lo svolgersi delle azioni in scena.